sabato 5 gennaio 2013

5 Gennaio '13 Arriva "Serpico": Fuga dall'Italia

Lo hanno chiamato "Serpico" per rievocare il ricordo del poliziotto virtuoso che denunciò i suoi colleghi corrotti. Il tentativo sembra essere quello di farlo passare per un personaggio "buono" e al servizio del contribuente. Una specie di Robin Hood che dovrà stanare gli "evasori cattivi" e consegnarli nelle mani dell'Agenzia delle Entrate che provvederà e redistribuire equamente la ricchezza indebitamente accumulata. 

YOUNG
Mai un incubo si era materializzato in modo così reale davanti ai miei occhi!
La mia più grande paura però non è Serpico ma l'ignavia della gente che premette che venga messo in funzione.

Il messaggio che sembra essere passato - e voglio sperare non per merito di quegli ignobili spot sui parassiti-   è che l'evasore sia una persona cattiva.

Ora io attraverso il web e questo BLOG lancio una sfida: Vorrei trovare UNA  persona in Italia che, dati alla mano, mi dimostri che avere una P.I. da professionista o artigiano, un'attività commerciale o una piccola o media impresa sia possibile pagando tutte le tasse e i balzelli nella forma più corretta e fino all'ultimo centesimo dovuto.

Io penso che sia impossibile e che il vero motivo per cui non chiudano tutti in massa siano le maglie larghe del fisco che consentono di glissare, aggirare, imbrogliare e alterare le cose in modo da poter fare un po di NERO.

L'Italia tutta poggia le sue fondazioni sul nero e la cosa veramente triste è che le persone oneste debbano essere  COSTRETTE  a trasformarsi in "azzeccagarbugli" per trovare il modo di avere almeno il tornaconto del "nero" in positivo.

Da oggi entra in funzione il software "Serpico" ed io ho aggiunto un altra voce alla mia lista dei motivi per andare via dall'Italia.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...