sabato 2 febbraio 2013

Le Elezioni incombono. Ecco l'Italia che vorremmo.



A pochi giorni dal termine della campagna elettorale io ed un mio amico Blogger abbiamo pensato che invece di commentare le dichiarazioni e il "teatrino" messo in scena dalle attuali forze politiche fosse il caso di fare delle proposte. 

Entrambi abbiamo subito capito che le nostre idee sono opposte ma con una cosa in comune: 
La loro irrealizzabilità. 

Abbiamo comunque pensato di mettere nero su bianco i nostri sogni e di paragonarli. 
Siamo molto distanti l'uno dall'altro ma dialoghiamo e ci rimettiamo al giudizio dei lettori.
In un coro di voci contrastanti, ambigue e disarmanti noi proviamo a dire cose concrete certi di dare un buon esempio ad una classe politica che è riuscita a mettere d'accordo anche due persone così opposte su una cosa : SIAMO STANCHI DI QUESTO TEATRINO.

Ecco la mia visione:

Scoperto l'elisir di lunga vita.

La Stampa
Il titolo mi ha fatto sobbalzare dalla sedia. Poi ho letto l'articolo ed ho capito perché non fosse in prima pagina.

Come accadde per il VIAGRA, quando si cercavano rimedi per le patologie del cuore e si trovò invece il potere delle pillola blu, così è accaduto a questi ricercatori che cercando rimedi per patologie varei hanno scoperto questa vitamina che rallenta l'invecchiamento cellulare.

Il punto però no è questo. Il mio sobbalzo è dovuto alla notizia per cui si potrebbe o si potrà arrivare ad allungare la vita o a renderla eterna.

Io lo sogno sempre! Avere tutto il tempo dell'eternità per fare tutte le cose che sogno. Non mi sazierei mai di vivere. ho una lista talmente lunga di sogni da realizzare o irrealizzabili che davvero non mi basterebbe l'eternità.

Non sopporto invece quelli che dicono che nella limitatezza della vita umana è racchiusa la sua essenza. Che non avere limiti snaturerebbe il senso della vita stessa e l'intensità dei momenti.

Io non lo credo. Quando ami gli istanti restano intensi anche se sai che non dureranno.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...