venerdì 11 gennaio 2013

11 gennaio '13 B. Finito? No! Potrebbe vincere, anche se non servirà a nulla.

Il Giornale

B ieri sera ha fatto il suo show. Lo davano per spacciato nella fossa dei leoni. L'ultimo scatto d'orgoglio del leone ferito si è rivelato un balzo da tigre! Altro che agonizzante!

Io ho sempre votato B. Credevo di dover assistere al massacro di un povero vecchio ed ho iniziato a guardare il talk show con il presupposto di dovermi indignare per il trattamento inumano a cui avrebbero sottoposto il mio beniamino.


Invece lui ha tenuto botta, sorrideva e rispondeva a tutti e a tutto. Spesso con cognizione, a volte arrampicandosi sugli specchi ma mai senza lottare e senza dare al pubblico la sua versione.


Non mi ha convinto però. 


Dopo i tradimenti dell'ultima legislatura e in conseguenza ai suoi ragionamenti sulla necessità di riformare la Costituzione non mi convincono le alleanze che ha messo in campo. Lo vedo invecchiato, debole e incerto. 


La Lega e Tremonti avrebbero dovuto fare la fine che ha fatto Fini. Per risollevare l'Italia ha la ricetta giusta ma solo al 90% e solo accentrando il potere nelle mani di un solo partito si potrebbe sperare di avere qualche possibilità. Invece è di nuovo impegnato a tenere insieme una coalizione composta di elementi eterogenei incompatibili: Mission Impossible anche per il B del '94.


Ci vorrebbe una TIRANNIA così come esisteva nell'antica Grecia. Meglio ancora secondo il modello di diarchia Spartano che prevedeva la condanna a morte per i Tiranni a fine mandato se non fossero stati acclamati dalla folla. Vediamo quanti dei nostri politici accetterebbero queste condizioni: Votazioni a fine mandato per decidere se possono vivere o morire.

Forse solo dopo averlo avuto come TIRANNO gli altri Italiani lo apprezzeranno quanto faccio io.
 







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...