martedì 15 gennaio 2013

15 Gennaio '13 Orwell ci aveva visto giusto: Arriva il redditomentro

La Stampa
Ogni tanto la speranza di un futuro migliore che mi spinga a rivedere la mia decisione di andare via dall'Italia riaffiora nella mia mente ed il desiderio di restare nella terra natia ritorna prepotente nella mia mente.

Poi l'assurdità di notizie come queste mi riportano alla realtà e alla irrevocabilità della decisione di emigrare dettata dalle necessità di sopravvivenza piuttosto che dal desiderio di rimettermi alla prova ricominciando tutto da zero.

La follia dell'ideatore di questa meschinità è la stessa del suicida che pianifica in ogni dettaglio gli atti che uno dopo l'altro lo porteranno alla morte.

Impossibile che un esperto di economia non sia in grado, attraverso un semplice calcolo aritmetico, di rendersi conto che nessuna azienda, commerciante o professionista sia in grado di sopportare il carico fiscale ed i costi ad esso correlati senza dichiarare fallimento sin dal primo mese successivo all'adozione di questo regime scellerato.

L'ideatore di questo artificio è senz'altro un aspirante suicida che vuole portare nella tomba con se l'Italia intera.

Ma siamo tutti salvi!
Eh si perché l'istinto di sopravvivenza degli uomini è grande per cui dal prossimo mese di Marzo ogni spesa per sfuggire al redditometro dovrà essere fatta in contanti e la cosa bella è che pagare in contanti converrà all'acquirente ed accettare il pagamento senza rilasciare fattura al venditore!

Volete andare in palestra? Per sfuggire al redditometro vi converrà pagarla in contanti un tot a settimana.

Volete andare in vacanza ai Caraibi? Pagate solo il volo aereo e dite che siete stati ospiti di amici conosciuti su FB!

Macchina nuova? No! A noleggio! E a fine contratto se non ci sono multe o incidenti si paga tutto in contanti e si strappano tutte le cartacce che dimostrano il pagamento del servizio!

Insomma il marchingegno ideato per imbrigliare gli evasori avrà come unico risultato di trasformare tutti in ideatori di artifici e metodi per aggirarne le maglie. Tutti complici e tutti partecipi di questo "gioco al nascondino" in cui Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza saranno sempre con la faccia la muro a contare con il pallottoliere quanti miliardi in più saranno stati evasi dal momento in cui questo enorme pasticcio è stato messo in funzione.

Un ultima considerazione: Quando le banche si accorgeranno che i contribuenti inizieranno a comprare casseforti da tenere in casa per custodire i loro soldi invece che metterli nel CC sotto il naso inopportuno del fisco batteranno il loro pugni sul tavolo del governo e tutto sarà abrogato. Peccato che nel frattempo in Italia si saranno consolidate tutte le metodologie messe in atto per sfuggire al fisco.

Io che però voglio vivere serenamente e senza dover architettare modi per spendere i miei soldi senza essere rapinato dallo stato resto della mia convinzione di voler andare a ricominciare tutto da zero un uno dei paesi del BRICS.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...