sabato 30 marzo 2013

Dolce e Gabbana "Agnelli Sacrificali" della Pasqua 2013. Ci credete ancora?

Repubblica.it Economia e Finanza
Ci risiamo. Ecco un altra grande azienda italiana finita nei guai per colpa del fisco.
Bisognerebbe riconoscere ai nostri imprenditori l'appellativo di EROI ed iniziare a pensare per loro  ad un monumento che sia pari all'altare della Patria di piazza Venezia.

Come i militi che sacrificarono in guerra le loro vite loro sacrificano il loro tempo, il loro estro le energie per combattere una guerra oscura, crudele e subdola.

La loro guerra si combatte a colpi di sotterfugi, espedienti e macchinazioni che trovandosi quasi sempre alla luce del sole contano solo sulla benevolenza dei carnefici di stato che nelle vesti della famigerata GdF o della temutissima Agenzia delle Entrate scelgono a caso l'agnello da sacrificare a seconda delle occasioni.

Lavoro semplice quanto subdolo il loro: Sanno bene che ovunque andranno a colpire troveranno "illeciti" e "truffe" messe in atto per pagare meno tasse. La certezza di colpire gli arriva direttamente dall'aritmetica che senza nessun dubbio indica che se un'azienda prospera o si tiene a galla nonostante la crisi e sia sottoposta a questo regime fiscale di certo nei suoi conti si troveranno irregolarità.
Basta fare "uno meno uno" e se il risultato non è zero una semplice indagine svelerà ben presto dove sono finiti i redditi sottratti al giogo fiscale italiano.

Dolce e Gabbana sono l'ennesimo "Agnello Sacrificale" che dopo il caso Marzotto o la buffonata dei blitz anti evasione di Cortina dello scorso anno vengono immolati per compiacere quella parte dell'opinione pubblica e dei burocrati di stato che si ostina a voler dare all'evasione fiscale la colpa di tutti i mali, quella parte d'Italia che ha fatto dell'indivia, della malversazione e dell'assistenzialismo la propria bandiera e che si ostina a non voler mettere da una parte l'invidia per chi guadagna di più e a non voler vedere dove sono davvero le cause di tutti i nostri malesseri.







Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...