venerdì 22 febbraio 2013

Il Redditometro è fuori legge! Evviva!!

Corriere della Sera
Negli ultimi anni l'operato della Magistratura in Italia è stato uno di quegli incubi che non mi facevano dormire la notte ed una delle componenti che mi spinsero a decidere di andare via.

Ogni tanto però un giudice riesce a riaccendere la speranza che non tutto sia marcio nelle aule dei tribunali e sapere che c'è ancora qualcuno che amministra la legge secondo principi logici e leciti è un vero e proprio conforto.

E' il caso della sentenza che ha messo fuori legge il redditometro. Speriamo che sia vero e che non intervenga il Parlamento così come ha fatto a Taranto modificando la legge per consentire la continuazione di una realtà illegale consolidata e corrispondente agli "interessi di Stato".

Una buona notizia comunque! Ancora più buona se leggerete l'articolo del Corriere della sera che ho linkato sopra che tra le motivazioni della sentenza e spiegando quelle del difensore del cittadino che si è opposto al redditometro delinea una realtà che sembra direttamente importata dal romanzo di Orwell.

Raccappricciante, specialmente se si ripensa alle parole di Bersani a Porta a Porta di qualche sera fa.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...