lunedì 8 aprile 2013

Morta Margaret Thatcher: La colpa è di Berlusconi!

fanpage.it

Oggi muore la Lady di Ferro. Una donna che ha fatto talmente tanto nella sua vita da meritare editoriali interi come epitaffio e interi capitoli nei libri di storia. Le sue iniziative in campo economico, politico e personale influenzarono la storia degli anni '80 e di sicuro il mondo oggi sarebbe diverso se non ci fosse stata lei a contraddistinguere la politica della Gran Bretagna e del mondo in un periodo in cui la minaccia nucleare, il capitalismo e l'emancipazione della donna erano temi in fermento ed in continua evoluzione. 

La Notizia del Giorno doveva essere questa!

Invece decine di Magazine on line, di testate giornalistiche e di "buontemponi" sui SN dedicano ampio spazio ad una vecchia, infelice e decontestualizzata battuta di Berlusconi!

Accadde la stessa cosa quando morì la Montalcini quindi non è più un "caso" o la svista di un giornalista vittima del suo indottrinamento o del suo particolare modo di "fare opposizione".

Il ripetersi di questo scempio ogni volta che un fatto di cronaca offre lo spunto per attivare una campagna denigratoria è l'ulteriore dimostrazione di una strategia precisa realizzata da militanti organizzati che non si fanno scrupolo di approfittare della MORTE di donne che si sono contraddistinte per le loro vite eccezionali. 

Maggiore è la caratura della povera donna passata e miglior vita e maggiore è la vergogna di cui si sarebbe macchiato Berlusconi che ha come sua unica colpa quella di dimenticare troppo spesso che OGNI sua parola pronunciata in OGNI  contesto viene registrata, estrapolata e riutilizzata contro di lui...e contro a tutti quelli che lo votano. 

Mi vergogno per i giornali italiani che invece di omaggiare una donna come la Thatcher ne hanno strumentalizzato la morte per fare campagna denigratoria contro Berlusconi.

Mi vergogno per tutti quei pecoroni che condividono certi POST senza considerare che dacendolo prima che insultare Berlusconi offendono la memoria di una donna che ha reso il mondo migliore di come lo aveva trovato.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...