giovedì 8 agosto 2013

Immigrati respinti da Malta e accolti dall'Italia. I soliti fessi siamo sempre noi...

Il Giornale

Fino a che continueremo ad "accogliere" il flusso migratorio questa povera gente continuerà a morire in mare.

Fino a che continueremo a farlo questa povera gente sarà condannata ad essere più povera ed infelice anche nella nostra Italia. Inutile farli arrivare se non c'è modo di accoglierli.

Malta ha dato l'esempio di quel che si deve fare. L'Europa se ne è lavata le mani ed il nostro Letta si è fatto carico di altri 102 immigrati.

Se li portasse a casa sua adesso!

Una cosa è l'immigrato che arriva in Italia con un contratto di lavoro, una casa che lo aspetta e le capacità per inserirsi e un altra cosa sono questi disperati che arrivano qui senza nemmeno sapere cosa li aspetta.

Viviamo tempi in cui anche agli italiani basta una svista, una separazione, un investimento sbagliato o la morte della nonna che li aiutava con la pensione per finire a dormire in auto e a mangiare gli scarti dei mercati ortofrutticoli.

Cosa ne sarà di questa gente che non sa' nemmeno dove andare?  Come vivranno? Gli daremo noi la casa e il sussidio? Manderemo noi i loro figli a scuola? Con quali soldi e a scapito di quale italiano?

Sono scelte difficile ma è ora di farle:
Vogliamo restare una nazione progredita ed aiutare quella gente a casa loro o vogliamo aprire le frontiere e trasformare l'Italia in una "bidonvoille"?
 Perché questo succederà se questa gente continuerà ad arrivare indiscriminatamente. Oggi sono gli asili che mancheranno...domani il pane.

Occorre fare una scelta anche se dolorosa. Come ha fatto Malta. Bravi. Coraggiosi e onesti.













Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...