domenica 6 gennaio 2013

06 Gennaio '13 In Prigione dopo le vacanze. I due Marò Italiani tornano in cella.

Il Giornale

Dopo la "licenza" Natalizia i due sottufficiali della Marina Militare Italiana ritornano nella loro prigione in India. 

Io mi indigno per questo!

L'italia non ha avuto nemmeno il tempo di riprendere la posizione eretta dopo il caso Battisti che deve di nuovo inginocchiarsi davanti all'India.

Inutili tutte le divagazioni sulle infamie che compatrioti Italiani pronunciano sui due militari Italiani e sulle motivazioni e le circostanze che li condussero ad essere su quella nave quel giorno dietro ad un mitragliatore.

Non mi sento di passare la notte ad elencare e a smontare  tutte le accuse le ingiurie e le maldicenze alimentate e assoggettate da pseudo politicanti indottrinati che manipolano i fatti pur di ottenere il loro fine di delegittimare le Forze Armate ed il coinvolgimento dello Stato Italiano nelle missioni all'estero. Ma voglio sinteticamente dire perché mi indigno alla notizia del loro rientro in prigione:

La notte dormiamo tranquilli perché ragazzi come loro hanno accettato di stare in prima linea a difendere la Libertà e la Storia di civiltà come la nostra da un nemico che, inutile negarlo, avanzerebbe fino a dietro la porta delle nostre case se non arginato.


Sono felice di poter consumare ed acquistare le merci che grazie a loro transitano nel Mar Rosso e attraverso Suez arrivano fino a noi.


Sono felice che l'Italia faccia parte dell'ONU e che le Nazioni Libere del pianeta non siano alla mercè di pirati che con la violenza e la forza bruta ostacolano la libera circolazione delle merci. 

Sono rattristato dalla morte dei due presunti pescatori ma fiero del comportamento dei Militari che in fede al loro giuramento hanno accettato di portare sulla coscienza il peso della azioni che hanno fisicamente compiuto in nome di tutta la Nazione.


Sono arrabbiato con il Governo Indiano che con una deliberata azione contro l'Italia si è fatto beffa della sovranità della Nazione. 


Mi vergogno del Governo Italiano che ha ceduto la sua sovranità ed il suo orgoglio davanti al mondo intero.

A tutti quelli che offendono la Marina e L'Italia e che addirittura augurano la prigione ai due militari al fine di scoraggiare ulteriori coinvolgimenti nello scenario internazionale vorrei dire che mi piacerebbe vedere cosa farebbero se il teatro delle operazioni si spostasse dall'Oceano Indiano al giardino delle loro case. 


Vorrei essere li quel giorno per ridere di loro in ogni caso: Se fossero li con il fucile in mano o se si rintanassero in un buco a piangere e a farsela sotto sarebbero comunque ridicoli. 


In altri tempi le Guerre scoppiavano per molto meno. Serse incaricò uno schiavo di rammentargli di dover vendicare l'offesa che la Grecia gli aveva arrecato invadendo il suo Impero al di qua dell'Egeo, io vorrei ricordare agli Italiani che se dormono tranquilli, se vivono in democrazia e se il loro problema è di decidere per chi  dovranno andare a votare lo devono ai soldati che sono morti in Italia, in Europa e nel Pacifico  nel '42 '43. 


Anche quelli facevano parte di una coalizione.


Fosse stato per me sarebbero rimasti a casa dopo la Befana e per sempre! 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...