martedì 26 marzo 2013

Verso l'abolizione del segreto bancario. Avete idea di dove tenere i soldi per sottrarli ai vampiri dell'Agenzia delle Entrate? Ditemelo!!

Libero
Tutta la confusione generata dal caos post-elettorale non mi impedisce di sobbalzare dalla sedia quando la constatazione che nonostante tutto il Grande Fratello Fiscale auspicato da Monti, PD e comunisti continua imperterrito la sua marcia verso i CC degli italiani.

Quasi inosservata se non del tutto trascurata dalla maggior parte dei media la notizia è a dir poco terrificante!


Credevamo che dopo esserci liberati di Prodi e dopo il "salvataggio" dal governo Bersani messo in atto dall'eroica ridiscesa in campo di B il pericolo di un'Agenzia delle Entrate ancora più invadente ed oppressiva fosse archiviato o che perlomeno si fosse arrestata la sua marcia.

Invece no! Continuano ad avere potere tutti i "profeti" che individuano nella presunta evasione fiscale l'origine di tutti i mali d'Italia.

Sono convinti, e lo sono davvero, che le imprese, i professionisti e i commercianti nascondano chissà quali ricchezze nei loro conti e che una PI per il solo fatto di esistere sia una specie di "fabbrica di redditi" che in barba alla crisi economica e alle congiunture di mercato debba continuare a generare profitti secondo gli studi di settore.

Ne sono così convinti che adesso vogliono avere accesso ai CC per cercare le tracce dell'evasione, i "fondi neri" e tutta quella montagna di miliardi che stimano sia a loro nascosta dalla scaltrezza dei commercialisti o dalla fantasia degli imprenditori.

Possibile che non si rendano conto che il 90% delle imprese è a rischio fallimento proprio a causa della stretta fiscale?
Possibile che non capiscano che senza il "nero" o tutta una serie di escamotage la maggior parte delle aziende non sopravviverebbe?
Eppure si tratta di aritmetica!! Impossibile ottenere un risultato positivo dall'equazione del tornaconto se ogni singola entrata fosse regolarmente sottoposta a regime fiscale!!!!

Siamo diretti verso il buio. Ancora una volta la Slovenia, la Svizzera, il Brasile l'Australia o qualunque altro posto nel mondo sembrano rappresentare l'unica soluzione possibile per un'impresa che vuol sopravvivere e per un imprenditore che vuol prosperare da uomo libero!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...