domenica 20 gennaio 2013

Fabrizio Corona è latitante.

Libero
Sono due i motivi che mi fanno riflettere su questa notizia.

Il primo riguarda la mia incapacità nel comprendere la natura del reato commesso. Davvero non lo capisco  che differenza passa tra un redattore che si tiene le foto nel cassetto senza pubblicarle (chissà perché) un altro che invece chiama il soggetto delle foto o lo fa chiamare per interposta persona (caso Marrazzo) o un'agenzia giornalistica che fa la stessa cosa. Non capisco come mai sia stato condannato così come non capisco come mai la Franzoni sia in carcere e Amanda no. Troppo dipende dai giudici e troppo larghe sono le maglie attraverso la legge consente di essere interpretata. Ho paura che per finire in carcere sia sufficiente essere nel posto giusto nel momento sbagliato.
Se trovassi un cadavere in strada la prima cosa di cui mi preoccuperei sarebbe quella di trovarmi un buon alibi perché con questa giustizia in Italia non si sa mai...il colpevole potrebbe essere semplicemente l'unico su cui ricade qualche fantasioso indizio del Gip.

Il secondo dipende dal fatto che la latitanza di Fabrizio Corona sia su tutti i giornali in prima pagina e quella di Emilio Riva no. Per chi non lo sapesse ( ed è comprensibile il motivo) Emilio Riva è il proprietario dell'ILVA di Taranto

Il primo ha fatto una "ragazzata" in confronto al secondo che invece è accusato di "strage".
Mi capita sempre più spesso di meravigliarmi di queste cose.
Notizie che a me sembrano impossibili da ignorare non trovano posto nemmeno di fianco agli oroscopi mentre l'ennesima birichinata di Fabrizio Corona riempie le prime pagine.

Signori redattori:
Emilio Riva ha avvelenato una città intera e per farlo ha corrotto chiunque gli sbarrasse la strada. Sapeva di provocare la morte di bambini, di far ammalare i feti, di avvelenare il latte delle madri e il cibo che arriva nei nostri piatti e in barba ad una sentenza se ne sta' a Miami o chissà dove!

A questo punto mi viene solo da dire : Forza Fabrizio!! Scappa!! E quando arrivi dimmi dove sei!
Che ti seguo anche io!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...