mercoledì 25 settembre 2013

Genitori uguali e senza sesso o ruoli divisi in base ai cromosomi?

Il Giornale


Ma la Boldrini non perde occasione per tacere?

 Le basta aprire la bocca per dire fesserie. Cosa avrebbe preferito? Che i piatti volassero da soli in tavola? Che lo facesse la domestica di colore? Il Marito vestito da femmina con i reggicalze? La "Mamma numero 2" o Il "Papà numero 1"?

Vogliamo davvero far passare il messaggio che chi serve a tavola svolge un ruolo secondario, asservito, denigrante o sottomesso?

Le stesse persone che vorrebbero eliminare la dicitura "Mamma" e "Papà" dai documenti si scandalizzano davanti ad uno spot televisivo ( in cui una mamma mette i piatti in tavola mentre papà e figli aspettano di iniziare il pranzo)  sottolineando la diversità dei ruoli e la diversa interpretazione delle mansioni se svolte dal genitore maschio o da quello femmina.

Le parole della Boldrini confondono ulteriormente se  le si confrontano con il dibattito, nemmeno troppo freddo, che contrapponeva i favorevoli alla cancellazione della dicitura "Mamma" e Papà" dai documenti di iscrizione a scuola del Comune di Bologna.

Insomma, vogliamo portare avanti il discorso che non ci sia differenza tra uomo e donna o vogliamo sottolineare che determinate mansioni domestiche sono assimilate  ad un ruolo secondario del genitore che le espleta?

I due genitori sono uguali indipendentemente dal sesso o il loro ruolo cambia se portano i pantaloni o la gonna?

No, perché se ci fossero state "due Mamme" quale delle due avrebbe dovuto portare i piatti in tavola?

Quella seduta con i figli si sarebbe sentita "maschia" e quella che serviva "femmina"?

E se fossero stati due papà? Come si sarebbero dovuti dividere i compiti? Facendo la conta?

Qualsiasi donna di buon senso si prende cura dei propri figli e del proprio marito compatibilmente ai suoi impegni di lavoro e SOFFRE quando non può essere vicina alla famiglia come vorrebbe. Allo stesso modo fanno i padri che spesso e volentieri cucinano, fanno il bucato e crescono i figli così come dovrebbe essere in una famiglia.

 Allo stesso modo e nello stesso modo in cui lo fanno ENTRAMBI i genitori e, secondo me, questo vale anche nel caso dei genitori omosessuali.

Anche stavolta la Boldrini si poteva stare zitta e non lo ha fatto! Ma chi l'ha votata quella??

Non vorrei deludere la Boldrini secondo la quale non se ne può più di questi spot svilenti in cui le donne sparecchiano la tavola,ma negli ultimi spot Barilla lui fa la spesa, cucina, taglia le verdure, spadella e serve in tavola mentre la moglie cazzeggia con la figlia sul tappeto.




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...