giovedì 24 gennaio 2013

Finita la fuga di Corona: Adesso c'è da avere paura!

Corriere della Sera
Che lui sia un grande stupido è fuori da ogni dubbio.
Di fesserie ne ha fatte tante.

Qualche giorno fa scrissi che non capivo i motivi della sentenza e continuo a non capirli.

Non capisco il perché di una pena così severa e non capisco il perché la debba scontare in carcere.

Non sono qui a fare l'avvocato di Corona ma la notizia mi ha colpito perché mi spaventa l'idea che la giustizia sia amministrata da persone.

Le persone si sa, subiscono le influenza dei loro umori, il loro giudizio è soggettivo ed è impossibile che l'ambiente, l'educazione, la cultura e le ideologie non influiscano sulle loro azioni. Per questo sono previsti tre diversi gradi di giudizio con giudici diversi ad ogni processo.

Quello che stupisce è che Corona dovrà scontare sette anni di galera e certe altre persone no:


Io davvero ci sto perdendo il sonno!
Possibile che sia sufficiente fare incazzare un giudice per finire in galera?
Qui si parla di omicidi che restano ai domiciliari!!
Di stupratori ai domiciliari!
Di Michele Misseri che fa la bella vita a casa sua!!!
Rabbrividisco al solo pensiero di vivere in una società in cui così tanto potere è delegato nelle mani di ex nerd dalla gobba leopardiana che dopo aver subito tutta la vita si rifanno esercitandolo per vendicarsi o per smania di protagonismo.

Non si può non pensare che certi giudici cercano fama e riflettori al solo scopo di apparire in Tv e di farsi notare in vista di una remuneratissima carriera politica.

Non si può non ricordare gli appelli disperati di un uomo perseguitato dai giudici solo per le sue manie di grandezza, il suo stile di vita, la sua boria, la bellezza delle sue conquiste femminili, le sue auto, la sua arroganza...le sue emittenti televisive...ops! No quello è un altro dei perseguitati.....


Nel frattempo però qualcuno di onesto e ligio al dovere c'è.
Parlo di un altro giudice che nella stessa pagina del Corriere della Sera di oggi ha attirato la mia attenzione e delle cui gesta sarete edotti cliccando il link.

Adesso, secondo voi dovrebbe fare più notizia questo pervertito o Corona? Sopratutto, se Fabrizio Corona dovrà farsi sette anni di carcere cosa ne sarà del giudice che si è fatto inchiappettare in un aula di giustizia?

La legge sarà davvero uguale per tutti o ci conviene tenere un profilo basso per evitare di fare incazzare qualche nerd in cerca di fama e gloria?




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...