martedì 12 febbraio 2013

Saviano sul Papa: "Se fosse un modo di compattare i cattolici?"



Cado in Piedi


La campagna elettorale in corso è la più irriverente che io possa ricordare. 

Ogni giorno i candidati si affrontano in patetici litigi a distanza rispondendosi attraverso i mass media al solo scopo di "fare notizia" e cercare di accaparrarsi il consenso dell'elettorato. 

I toni sono sempre più oltraggiosi e irriverenti se si considera la sostanziale differenza che intercorre tra politici di "lungo corso" con rendite e vitalizi assicurati e l'elettorato fatto per lo più di gente che "tira a campare". Lo scandalo è proprio nei temi del loro scontro quasi sempre lontanissimi dalla realtà e dai reali bisogni della gente. Mai la politica era stata così lontana dalla vita reale. 

Il fondo credevo che lo avessero già toccato loro, i candidati, invece no! 

Nel giorno in cui un fatto epocale oscura ogni altra conferenza stampa e cattura l'attenzione di tutto l'elettorato ecco che uno degli "alfieri" della sinistra auto proclamatosi "messia"  e pronto a condurre alla valle dell'eden il suo popolo di agnostici creduloni militanti approfittare nel più subdolo dei modi dell'attenzione mediatica per spararne una delle sue e questa volta la spara davvero grossa:


Di schifezze e azioni di discutibile etica ne avevo viste fare tante ma questa le supera davvero tutte!

Nessuno tra tutti i chiacchieroni del mondo, da quelli convinti che le Twin Tower siano state abbattute da George Bush a chi è convinto che le scie degli aerei spargano gas nervini e per finire a quelli che credono che la televisione e i media siano controllati da chissà quale organizzazione mondiale avrebbe saputo sparare una simile stupidaggine con tanta subdola cattiveria:

Stupidaggine
perché è inverosimile che il Papa assoggetti il suo Pontificato alle sorti della campagna elettorale più inutile della storia della Repubblica.

Cattiva
perché approfitta dell'ascendente che ha verso il popolo di sprovveduti che lo osanna come un profeta
perché insinua che il Pontefice sia al servizio di chissà quali poteri occulti più grandi di lui
perché non rispetta il peso che una persona come il Pontefice dovrà portare sulle spalle

Subdola
perché è buttata li con abile noncuranza pronta ad essere ribattuta artefatta e diffusa da tutti quelli che, per vario motivo, in questo momento particolare ce l'hanno con la Chiesa Cattolica.
perché ancora una volta vuol ribadire il concetto secondo il quale la chiesa avrebbe influenza sulla politica

Da chi osserva dal di fuori e con distacco il modo di agire delle persone, degli intellettuali, dei radical chic schierati a sinistra questo appare come l'ennesimo arrogante tentativo di manipolare l'opinione pubblica usando i tipici mezzi demagogici usati dai grandi del comunismo. 

Io credo che questo guizzo di Saviano sia la dimostrazione della disperazione che pervade la sinistra.

 Le provano tutte e senza il minimo ritegno per instaurare un clima di terrore, cavalcare il sentimento anticlericale di gay e liberisti e raccogliere consensi.

E' disgustoso il loro modo di fare politica, di agire e di parlare. Tipico esempio della filosofia adottata da chiunque abbia fatto dell'invidia e del parassitismo il proprio stile di vita.

Appigliarsi a cose come questa alimentando simili dubbi nelle menti deboli approfittando della "credibilità" di uno scrittore è una vera infamia.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...