sabato 19 gennaio 2013

Ma le aziende non saranno più degli imprenditori!!!???

Corriere della Sera
Siamo in piena campagna elettorale e credo di essere tra i tanti che devono ancora decidere se andare a votare oppure no e che qualora il senso civico dovesse prevalere sul disgusto non hanno la minima idea su chi meriti il voto.

Le notizie, le dichiarazioni e gli strani apparentamenti che si rendono sempre più evidenti man mano che ci avviciniamo al voto lasciano senza parole.

A qualunque schieramento si faccia riferimento e qualunque siano le idee e le proprie convinzioni personali decidere stavolta sarà davvero un'ardua impresa.

A complicare le cose poi ci si mettono tutti questi nuovi movimenti e questi "ideologi" della politica, ognuno con la sua bella ricetta per curare uno Stato agonizzante e decaduto.

In tutto questo marasma di voci oggi una mi ha fatto drizzare le orecchie: Quella di Grillo che in uno dei suoi comizi ha gridato:

«Voglio uno Stato con le palle, eliminiamo i sindacati che sono una struttura vecchia come i partiti. Le aziende devono essere di chi lavora». 

Ho avuto un sobbalzo e stavo per cadere in terra!

Ma le aziende non erano degli imprenditori!!!???



Non è tutto! Perché pronto come un falco che dall'alto aspetta il topolino che esce dalla tana è intervenuto Angeletti arrivando ad affermare che

" senza sindacati non c'è democrazia in un paese libero e civile"


Ma la democrazia è ad uso e consumo solo degli operai o dei dipendenti o tutela anche i professionisti e gli imprenditori?


Questi sono davvero segnali inquietanti! Ma dove vogliamo arrivare?
Qui si prospetta una riproposizione del comunismo reale!

I sindacati, secondo me, sono la causa principale delle difficoltà in cui si trova il sistema capitalistico nel mondo!
I diritti che i lavoratori hanno conquistato a forza di scioperare e di patteggiamenti con governi accondiscendenti hanno portato al ribaltamento della condizione sociale di imprenditori e operai.

Una impresa chiude? Tanto piacere! All'imprenditore non resta che il suicidio.
Per l'operaio invece ecco pronta  Cassa integrazione mobilità e facilitazioni al reinserimento nel mondo del lavoro e tutto a spese del contribuente!

Non bastava il redditometro, la pressione fiscale, la limitazione dell'uso del contante adesso anche questa??

Fare impresa in Italia sembra ormai prerogativa solo statale...il ruolo dell'imprenditore già mortificato ogni misura, a sentire questi, sembra destinato a quello di dipendente degli operai.

In molti casi è già così.

Per questo credo proprio che non andrò a votare o che al limite voterò per B. solo per fare dispetto a tutti questi che si sono dimenticati che senza lo spirito di uomini che hanno il coraggio di rischiare non si creano i posti di lavoro.

Lo spirito imprenditoriale è innato nelle persone che si ribellano al sistema che vuole dettare le loro scelte.

La libertà è alla base di ogni loro principio di vita e la possibilità di emergere, migliorarsi ed arricchirsi per merito delle loro capacità individuali è il carburante che li spinge a compiere scelte coraggiose.

Appiattire ogni ambizioni individuale ed ogni speranza di elevarsi al di sopra degli altri equivale a spegnere in loro il desiderio di vita.

Trovo immorale egoista e vile ogni iniziativa o ideologia che voglia privare questi uomini straordinari
dei loro sogni.






2 commenti:

  1. Non serve"non andare a votare"perche' e' peggio.Dobbiamo andarci ed eprimere un voto di protesta,annullando ognuno la propria scheda elettorale,facendo verbalizzare:non voto perche' non c'e' nessuno che mi rappresenta e mandare a casa i cialtroni.Tasse,tasse,tasse,per pagare e mi ripeto cialtroni!Un pozzo senza fondo.La gente sta morendo di fame,decine di persone al giorno si suicidano.Occorre necessariamente riprendersi l'Italia.Andiamo a votare presentandoci con un voto di protesta.E' in gioco il futuro di questo paese.Il prossimo passo?Sicuramente la vendita anzi la "svendita"del patrimonio pubblico,ma non servira' a nulla.Se continuiamo cosi' ci affameranno e sara' davvero impossibilile tornare indietro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti l'annullamento della mia scheda elettorale è una delle opzioni che sto considerando.

      Elimina

Lascia il tuo commento considerando che le mie sono solo considerazioni personali e che in nessun modo voglio imporre il mio punto di vista. Educazione e rispetto per le opinioni altrui saranno gradite. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...