domenica 13 gennaio 2013

13 Gennaio '13 Silvio lancia la sfida..e tutti scappano??!

Libero

Io ero sempre stato dalla sua parte.
Dal '94 fino alle dimissioni del 2011.

Dopo quella sera  la delusione divenne troppo grande.

Se mollava lui non c'era davvero più nulla da fare e decisi di lasciare l'Italia quella sera ascoltando i fischi della folla davanti al Quirinale.

Molte volte B: mi aveva deluso in passato e nonostante tutto lo avevo sempre difeso in mille scontri nel web così come nella vita:
L'Alleanza con la Lega reiterata dopo il primo ribaltone davvero non l'avevo mai capita.
Il tradimento di Fini fu un fatto di cui non sapevo a chi dare la colpa maggiore se all'uno per avere tradito o all'altro per non averlo previsto.
L'errore di aver messo Tremonti in un posto così cruciale.
La coalizione che imbrigliava l'opera di governo.
Le riforme alla Costituzione che sono mancate.
La realizzazione di una Legge Elettorale che garantisse un vero sistema bipolare.
La riforma della figura del Presidente della Repubblica e la trasformazione della Repubblica in Repubblica Presidenziale.

E così tutta una serie di aspettative che mi hanno deluso e convinto ad astenermi dal voto anche perché la decisione di abbandonare l'Italia per sempre è già presa ormai.

Adesso che succede?
Ha deluso anche me che lo avrei seguito fino all'inferno e tutto ad un tratto di nuovo lui è l'unica alternativa credibile a Monti e all'Europa affamatrice?

Sembra proprio di si!
Sembra che anche stavolta B riuscirà a farsi eleggere e fino alla fine, magari, anche con un altro mio voto.

Questa volta però voterò l'uomo. Non le idee non le promesse e non il partito.

Almeno l'uomo si merita il mio voto.
Solo perché nonostante tutto lui è ancora la, sulle barricate, e ci resterà anche dopo che io sarò a godermi la civiltà in qualche paese del BRICS!

Grazie Silvio, perché se un giorno avrò una casa a cui tornare a morire sarà SOLO  per merito tuo...e di questo mio ultimo voto per te.



1 commento:

  1. Rubano tutti,ma a destra molto di piu'.Nell'assalto al danaro pubblico i "berluscones"non hanno rivali,per numero e dimensioni del bottino.Il ventennio di B,nato con promesse mirabolanti,non ha cambiato una virgola nell'economia del Paese,limitandosi ad accompagnare l'inesoraile e ormai lento declino.Non una sola riforma,il solito caos burocratico,la disoccupazione ferma a livelli di vent'anni fa ecc.Per una sola categoria B ha compiuto il miracolo economico,il ceto politico.Si sono moltiplicati i posti,gli stipendi,i privilegi ed e' triplicata la tassa della corruzione.E' vero che l'opposizione non si e' dannata l'anima per denunciare e abbattere un sistema dal quale tutti in fondo hanno tratto qualche vantaggio.Ma non dirmi che le responsabilita'sono uguali.Spero che nei libri di storia si scrivera' la verita':che Berlusconi e' stato il grande artefice del regime piu' corroto della storia d'Italia.

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento considerando che le mie sono solo considerazioni personali e che in nessun modo voglio imporre il mio punto di vista. Educazione e rispetto per le opinioni altrui saranno gradite. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...