lunedì 3 giugno 2013

Anche la Corte dei Conti si è accorta che il Redditometro è una stupidata.

Anche la Corte dei Conti ha capito che non c'è più sangue da succhiare dalla giugulare degli imprenditori e dei professionisti italiani.

Dura condanna alla politica dell'austerità ma anche alla "lotta all'evasione" fiscale indiscriminata.

Denunciata l'inutilità di strumenti come il famigerato redditometro che oltre ad essere inutile favorisce la predilezione dei pagamenti in contanti e quindi in nero.

Ma ci voleva la Corte dei Conti per capirlo??!!

Come avevo già detto in un mio post dello scorso gennaio il redditometro oltre che ad essere inefficace nella lotta contro gli evasori è anche uno stimolo per aumentare il flusso di contante nell'economia sommersa. 


International Times Businnes

Peccato che tra i due anni di Governo Monti e il momento in cui i nostri politici si ravvederanno assistiamo alla distruzione di tutto il sistema delle imprese italiane che chiudono non a causa della crisi, non per incapacità degli imprenditori e neanche per colpa della globalizzazione ma solo a causa della stretta fiscale a cui sono sottoposte qui in Italia.

Quanto ci metteranno a capire che i guai in Italia sono iniziati con gli studi di settore e che se vogliono aumentare il gettito delle entrate fiscali l'unico modo che hanno è quello di abbassare drasticamente le tasse?




0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento considerando che le mie sono solo considerazioni personali e che in nessun modo voglio imporre il mio punto di vista. Educazione e rispetto per le opinioni altrui saranno gradite. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...