venerdì 21 febbraio 2014

Panettiere suicida e cittadini che fanno gli "untori"


Un altra vittima di stato. Un panettiere che si è ucciso per una multa da 2000€ che significa la perdita della sua attività. Chissà quanto avrà implorato la povera vittima all' "UFFICIALE" così solerte e ligio al "DOVERE" che lo stava condannando a morte. 
A quella MERDA che ha multato il panettiere perché non aveva assunto la moglie che lo aiutava in negozio avrei mille cose da dire che però gli risparmierò. La sua coscienza, ammesso che ne abbia una considerato l'infame lavoro che fa, sarà il peso che dovrà sopportare per il resto dei suoi giorni e credo che se una utilità potrà avere l'insano gesto sarà proprio il rimorso provocato e la speranza che possa indurre a riflessione il carnefice e fargli comprendere che il cappuccio del BOIA non lo proteggerà dalle proprie responsabilità e che lo scudo della "ragion di Stato" o degli ordini che vengono dall'alto non lo esonererà per sempre dalle conseguenze e dalla colpa.  
Al mio "simpatico amico" che proprio ieri su Facebook mi redarguiva sulla legittimità delle Tasse e sul "dovere" dei cittadini di pagarle e che addirittura mi condannava per aver giustificato un "evasore fiscale"  invece di cose da dire ne ho tante.
Perché se da un lato il BOIA che ha multato il pover'uomo è solo un mercenario che ammazza per denaro il "cittadino solerte" pronto a puntare il dito sull' "evasore" e a proclamare la legittimità dei tributi è doppiamente colpevole. 
Si perché non ha alibi. Invece di ribellarsi al giogo dell'oppressore fiscale si rende suo complice e come un "untore" Manzoniano si aggira per le strade, per il web e fin dentro le case degli amici per sindacare sulle Tasse altrui. Invece di abbracciare la causa dell'oppresso è pronto a puntare il dito se la moglie del panettiere non paga i contributi, se la macchina che guida il vicino non è giustificata dallo "studio di settore" della sua professione o se le scarpe del suo vicino che osserva in ascensore sono troppe costose per lo stipendio che guadagna. 
Questi "untori" sono peggio dei boia che appioppano multe senza capire che una multa oggi può uccidere. Sono le  persone come questi "untori" a rendere l'Italia un paese da cui SCAPPARE e a costringere il MEGLIO del suo popolo ad andare a cercare fortuna in paesi più ospitali. Sono loro il vero cancro da estirpare. 
Le TASSE sono il cappio che ci sta' uccidendo e chi le giustifica è altrettanto responsabile di chi eroga le multe. 
Siamo al punto che il suicidio di un cittadino è diventata la normale conseguenza dell'oppressione fiscale e che sia una notizia che ci aspettiamo ogni giorno come le previsioni del tempo: "Vediamo in quanti si sono ammazzati oggi?" 
Constatare che ci sono ancora persone che giustificano una tale barbarie è demoralizzante quando si pensa di restare e galvanizzante quando si è già maturata l'idea che la FUGA ALL'ESTERO sia l'ultima opzione valida.

0 commenti:

Posta un commento

Lascia il tuo commento considerando che le mie sono solo considerazioni personali e che in nessun modo voglio imporre il mio punto di vista. Educazione e rispetto per le opinioni altrui saranno gradite. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...