mercoledì 6 marzo 2013

Gli 8 punti di Bersani? No grazie! Per fortuna B lo ha fermato. Si rassegni!

TG1
Bersani non si rassegna!
Proprio non ce la fa ad accettare l'idea di essere stato battuto di nuovo dal "Giaguaro" e a dispetto del senso del dovere che dovrebbe fargli anteporre gli interessi dei cittadini ai suoi cerca in tutti i modi di salvare la faccia, la poltrona e la dignità.

Così invece di ammettere la sconfitta e dare le dimissioni si ostina a voler a tutti i costi formare il "suo" governo.

E' disposto a tutto pur di riuscire nel suo intento e invece di dimettersi e ritirarsi nell'interesse dell'Italia si abbassa ad elemosinare un contatto con Grillo, un canale che solo per gli insulti che il comico gli ha rivolto in questi anni dovrebbe essere chiuso e improponibile.

Oggi ha la sfacciataggine di proporre il suo programma "post-tsunami".
Una iniziativa che poteva essere lodevole se fosse stata davvero quello che vuole sembrare.

L'idea è buona:
Scartata la possibilità di costituire un "governissimo" con il PDL (e solo per motivi di odio nei confronti del "giaguaro" la qual cosa è già indicativa di quanto l'interesse del paese sia secondario all'ego personale e del partito) si tenta la via dell'alleanza strumentale con il M5S e si propone di formare un governo con il dichiarato intento di realizzare in tempi brevi un programma comune per poi tornare alle elezioni.

Buona l'idea ma, come al solito, il PD e Bersani nel mettere in atto i proponimenti non riescono a liberarsi della dottrina comunista che l contraddistingue.

Ecco quindi che il programma sintetico che doveva riportare il paese alle urne in breve tempo e con una legge elettorale più degna si farcisce di altri 7 punti uno più degno dell'altro della più becera e stomachevole dottrina di sinistra.
Come dire:
"Per una volta che ci siamo e considerando che potrebbero volerci altri 20 anni prima di riessere al governo, proviamo a lasciare un segno!"

No grazie! Dico io!
Fortunatamente un bel "NO" Bersani oltre che da me lo ha incassato anche da Grillo che per come sta' gestendo la sua "vittoria" mi diventa ogni giorno più simpatico.


1 commento:

  1. Ammetto che Bersani,ha condotto una campagna elettorale facendo l'occhiolino alla dx tecnocratica di Monti,senza accorgersi che il vento,stava portandosi via uno dei peggiori esperimenti prodotti dalla crisi politica italiana,per lasciar spazio ad un nuovo soggetto sconosciuto,sbeffeggiato,definito anti politica,guitto,buffone,comico,quanto non era che l'effetto di una grande malattia del sistema:corruzione,distruzione di risorse,coscienze e culture,complicita',privilegi di casta,ingiustizie sociali ecc ecc.Ben venga la normalita',la semplicita',la sobrieta'nelle aule del parlamento,ben vengano i giovani ragazzi e ragazze nelle aule di quest'ultimo,quello che non condivido del M5S,e' che questi giovani neo eletti non possono parlare liberamente,ma devono essere istruiti da un "guru".Telecomandati.Per salvare l'Italia,la prima legge da fare per dare fiato all'economia sarebbe:riduzione dei parlamentari del 50%,massimo due mandati e limite a 65aa,via i privilegi e le pensioni d'oro.Basterebbero questi tre punti per salvare l'economia,ma Bersani,lo ammetto non vuole questo,allora tutti a casa dice Grillo e alle prossime votazioni,sara' vincitore con il 60% dei consensi.Per molti il M5S e' il solo sistema per cambiare questa Italia di mafiosi e corrotti.Ora mi chiedo:piuttosto che cercare per troppo tempo l'albero adatto e piu' resistente su cui appendere il nuovo governo,non sarebbe meglio rivotare al piu' presto,ma solo per avere almeno la certezza dell'incertezza che anche dopo la seconda tornata elettorale e' possibile che si crei?Se sono riusciti,attraverso marchingegni elettorali e bizantinismi politici di ogni sorta,a implementare populismi e esemplificazioni tanto disarmanti,allora che si lasci ancora al popolo la parola,una ulteriore possibilita' di puntare il dito per indicare finalmente l'albero giusto,ammesso che si trovi in questa foresta di egoismi italici e di macchiavellismi stucchevoli!

    RispondiElimina

Lascia il tuo commento considerando che le mie sono solo considerazioni personali e che in nessun modo voglio imporre il mio punto di vista. Educazione e rispetto per le opinioni altrui saranno gradite. Grazie.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...